Vai al contenuto
Home » Termini e condizioni

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita di www.bike4u.it

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il contratto per la vendita online dei prodotti offerti da BIKE4U S.r.l. con sede operativa in Via Dante, 20 a Mori (TN) e sede legale in Via Europa, 3 a Rovereto (TN) e con P.I. e C.F. 02714360225 – tramite il proprio sito Internet www.bike4u.it agli utenti del SITO.

Contratto d’acquisto

Nel caso in cui le ordinazioni avvengono sul sito www.bike4u.it il consumatore stipula il contratto con:

BIKE4U S.r.l.

Sede operativa
Via Dante, 20
38065 Mori (TN) – Italia

Sede legale
Via Europa, 3
38068 Rovereto (TN) – Italia

Tel. +39 3346490767
email. e-commerce@bike4u.it

La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Cliccando sul pulsante “invia ordine” si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel tuo carrello. La conferma d’ordine avviene contestualmente all’accettazione dell’ordine immediatamente dopo l’invio dell’ordine. Ti verrà visualizzata una conferma d’ordine e inviata copia tramite e-Mail. Con questa conferma d’ordine il contratto d’acquisto si intende perfezionato. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilità della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrà contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative.

Servizio clienti / Reclami / Recessi

Email: e-commerce@bike4u.it
Nonostante i controlli accurati da parte nostra può succedere di ricevere un articolo difettoso. In tal caso La preghiamo di rivolgersi scrivendo al nostro servizio clienti (e-commerce@bike4u.it). Se si tratta di una restituzione La preghiamo di usare di scrivere una email di reso all’indirizzo e-commerce@bike4u.it. Inoltre La invitiamo a descrivere con due righe il difetto della merce contrassegnandolo per es. con un pezzo di adesivo. Non si dimentichi di informarci se desidera un buono d’acquisto o un altro articolo in cambio.

Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: BIKE4U S.r.l. | Via Dante 20 – 38065 Mori (TN). Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, il costo della spedizione di restituzione verrà detratto dal rimborso. A seconda del luogo di residenza, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito può variare. Se si restituiscono articoli più costosi, si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo di ricevere l’articolo restituito.

Garanzia | Riparazioni

In tutti i paesi dell’Unione Europea vale – per la merce nuova – l’obbligo di garanzia legale di 24 mesi, si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come modificati dal D.Lgs 4 novembre 2021, n. 170. La garanzia non copre la normale usura, i graffi, le abrasioni o i danni alle parti esterne del prodotto. In particolare, non copre danni causati da: uso improprio (inosservanza delle prescrizioni contenute nel libretto di istruzioni); cadute o urti anche accidentali subiti dal prodotto; manomissioni, riparazioni non effettuate da soggetti autorizzati; ricovero in luoghi inappropriati (temperature estreme o forte umidità, azione agenti atmosferici); mancata ordinaria manutenzione. La garanzia legale per la batteria delle e-bike è di 1 anno.

Se uno dei prodotti acquistati sul nostro Sito www.bike4u.it dovesse danneggiarsi dopo la scadenza della garanzia, siamo in grado di rimediare al danno in molti casi. Noi inoltriamo il prodotto direttamente al fabbricatore o al nostro fornitore. Se il danno viene coperto ancora da garanzia La preghiamo di mettersi in contatto direttamente con noi. Su richiesta Le prepariamo anche un preventivo di spesa.

Documento d’accompagnamento alla merce

Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza é libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Il cliente ottiene un documento d’accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell’ordine, dati anagrafici del consumatore, lista degli articoli ordinati, informazioni sul commercio elettronico e sul pagamento ecc.). La preghiamo di conservare i documenti d’accompagnamento dato che sono importanti sia come prova d’acquisto in caso di reclamazioni, sia per l’assicurazione in caso di furto. Le Sue ordinazioni vengono archiviate. Nel caso in cui dovesse smarrire i documenti della Sua ordinazione La preghiamo di rivolgersi a noi tramite e-Mail. In ogni caso Le verrà spedita una copia dei dati riguardanti la sua ordinazione.

Risoluzione delle controversie e foro competente

Per le controversie nascenti dal presente contratto in relazione alla vendita online di prodotti della BIKE4U s.r.l. ed un consumatore, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR). La piattaforma è consultabile al seguente indirizzo  http://ec.europa.eu/consumers/odr/  (regolamento UE n. 524/2013). Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente decreto legislativo la competenza territoriale inderogabile é del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Merce in saldo

Possono essere rimborsati solo gli articoli a prezzo normale. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

Responsabilità del venditore

BIKE4U S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine.

Utilizzo del sito

BIKE4U S.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; o impossibilità nella ricezione delle comunicazioni effettuate da BIKE4U in relazione alla vendita dei prodotti.

Diritti d’autore

L’intero contenuto del sito web www.bike4u.it é di proprietà della ditta BIKE4U S.r.l. e quindi tutelato. Nessuna parte di questi contenuti può essere riprodotta senza un permesso scritto da parte della BIKE4U S.r.l. Tutti i diritti riservati.

Protezione dei dati personali

I dati personali ottenuti da BIKE4U S.r.l. dal Cliente saranno custoditi e trattati in conformità alle leggi applicabili. I dati verranno raccolti ed archiviati in osservanza di quelle che sono le “leggi dello Stato in materia” e solo al fine per poter gestire al meglio i Vostri ordini. Tutti dati personali verranno trattati nella più assoluta riservatezza. Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter erogare i servizi e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto. I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni alla Società, quali collaboratori, consulenti, rappresentanti, trasportatori, partners, istituti di credito, o altri soggetti solo se strettamente collegati all´esecuzione del rapporto. Tuttavia, il trattamento dei dati raccolti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti. I dati da voi forniti verranno trattati per le finalità dell’attività dell’azienda, nel rispetto delle norme di legge Ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

Comunicazioni

Per assistenza sulle modalità di acquisto on-line, per i resi o per maggiori informazioni sui prodotti è possibile contattare BIKE4U S.r.l. ai seguenti recapiti: e-commerce@bike4u.it A/R all’indirizzo: BIKE4U S.r.l. – Via Dante 20 – 38065 Mori (TN) – ITALY

Coordinate bancarie

Banca CASSA RURALE ALTOGARDA – ROVERETO
BIC CCRTIT2T04A
Conto BIKE4U S.R.L.
IBAN IT69F0801620801000043431154