Vai al contenuto
Home » Bike4uNews » Bollé ecco il nuovo casco Avio Mips

Bollé ecco il nuovo casco Avio Mips

Aerodinamica ad alte prestazioni per velocità pura

Bollé AVIO MIPS, una nuova generazione di caschi da strada senza compromessi tra versatilità e alte prestazioni.

l’AVIO MIPS, ha ridefinito le alte prestazioni, superando ancora una volta i limiti del settore, è uno dei caschi più leggeri sul mercato. Grazie alla strike-cage ha mantenuto bassa la densità dell’EPS, raggiungendo un peso ridotto di 234 grammi (taglia S). La struttura del casco è stata ridisegnata fino all’ultimo dettaglio, con MIPS AIR, il sistema di protezione del cervello più leggero di sempre.


L’AVIO MIPS è stato progettato per allineare sia la profonda canalizzazione interna che le grandi prese d’aria anteriori con piccole porte di scarico che creano una bassa pressione nella parte posteriore del casco. Questa bassa pressione attira l’aria attraverso il casco mantenendo la testa del ciclista fresca mentre la tecnologia strike-cage rinforza la struttura del casco.


Il casco è stato sviluppato con l’ausilio della CFD*, utilizzando un simulatore ad alte prestazioni alimentato da un supercomputer. L’AVIO MIPS ha una forma ottimizzata a basso profilo ed è dotato dell’AVID Aero Progressive EPS per dirigere i flussi d’aria e gestire l’energia d’impatto. E i risultati ci sono: rispetto ai caschi aerodinamici da strada della concorrenza media, l’energia necessaria per superare la resistenza dell’aria e spingersi in avanti è inferiore a 8 watt.

casco bici Bollé Avio Mips